Calcio – Figc e Puma annunciano il nuovo accordo di ‘Licenza Master in Esclusiva’
Il Nuovo Contratto di Licenza Master fortifica l’ottima relazione costruita negli ultimi nove anni tra Puma e FIGC enfatizzando tra l’altro il nuovo ruolo globale delle licenze sportive all’interno della strategia internazionale del brand sportlifestyle. Questa evoluzione vede la partnership con FIGC diventare il più completo Asset nel portafoglio calcistico di PUMA, con lo scopo sostanziale di aumentare notevolmente le opportunità con una delle Federazioni più importanti e storiche del mondo del calcio, espandendo la relazione tra i due brand e massimizzandone le potenzialità commerciali.
Franz Koch, CEO di PUMA ha detto: “Abbiamo avuto un rapporto di grande successo con la FIGC nel corso degli ultimi nove anni e siamo lieti di aver raggiunto questo nuovo accordo che ha notevolmente ampliato la nostra partnership. Questo contratto rafforza il posizionamento esclusivo di PUMA tra i 3 top brand del mondo del calcio, poiché la Nazionale Italiana, più di ogni altra nazionale, incarna il posizionamento unicodi Puma come brand sport-lifestyle. Attraverso il contratto di Licenza Master, FIGC ci permetterà di espandere le attività congiunte a livello globale; sarà una nuova sfida per PUMA e siamo certi che sarà un grande successo”.
PUMA ha annunciato oggi la rinnovata partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), attraverso un esclusivo accordo che prevede, con effetto immediato, la gestione globale dell’intero portfolio di licenze FIGC da parte del brand sportlifestyle. Grazie a questo nuovo contratto, PUMA otterrà lo status di ‘Official Master Licensee di FIGC’ da subito e fino al 2018, abbracciando così le edizioni dei prossimi Campionati del Mondo FIFA di Brasile e Russia. PUMA continuerà inoltre a essere Official Partner di FIGC in relazione alla fornitura di kit da gioco e replica per tutte le squadre nazionali della FIGC.
No Comment