Serie A - Serie B

Calcio – Finale di Champions, un business per Carlsberg

La birra danese Carlsberg sembra sia pronta ad annunciare il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione di maglia con il Liverpool, squadra finalista di Champions League. Nei mesi passati il rapporto tra il club inglese e lo sponsor, sembrava avviato alla rottura, a causa anche dei non brillanti risultati in campo internazionale dei Reds.

La finale di Champions ad Istanbul apre nuove prospettive. Nel triennio precedente (2002-2005) l’importo che Carlsberg aveva speso si avvicinava ai 28 milioni di Usd, in caso di rinnovo, la cifra della sponsorizzazione potrebbe raggiungere e superare i 30 milioni di Usd in 3 anni.

Carlsberg, proprio in occasione della finale in Turchia del prossimo 25 maggio, potrebbe diventare sponsor dell’area “hospitality” che verrà allestita nei pressi dell’aereoporto dove transiteranno i circa 20 mila tifosi inglesi attesi per il match contro il Milan.

Per ottenere l’esclusiva dell’area dell’aereostazione, in termini di presenza pubblicitaria e di vendita di prodotti alcolici, Carlsberg dovrà affrontare la concorrenza del maggiore brand locale di birra la EFES PILSEN, market leader del settore in Turchia.

Previous post

Formula 1 - Nuova associazione di costruttori

Next post

Calcio estero - Nuovo sponsor per il calcio targato Qatar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *