Calcio – Fiorentina: Toyota lascia. I viola alla ricerca del main sponsor
Da tempo infatti la casa automobilistica giapponese, in scadenza di contratto, aveva deciso di staccarsi da Firenze, per tentare altre vie in fatto di sponsorizzazione. La Fiorentina adesso è alla ricerca di una nuova sponsorizzazione che almeno possa avvicinarsi alla cifra che assicurava Toyota: la società viola era sesta in fatto di introiti da sponsor principale, con 4,2 milioni all’attivo, dietro a Milan (primo coi 10 milioni di Bwin), Inter, Siena (il Montepaschi in questo senso è una garanzia), Roma e Napoli. Anche di questo si è parlato venerdì mattina nel Cda viola, alla presenza del vicepresidente facente funzioni Cognigni, Mencucci e Salica, ma non dei Della Valle. Un cda in cui si è predisposto anche il documento forrmale per l’iscrizione al campionato.
Dopo sei anni di sodalizio con la Fiorentina, la Toyota ha deciso che dall’anno prossimo non sarà più il main sponsor viola.
No Comment