Calcio: firmato l’accordo tra Espanyol e Catalunya
E’ diventato ufficiale oggi l’accordo tra la squadra di calcio del R.C.D. Espanyol di Barcellona e l’autorità catalana per il Commercio e il Turismo, anticipato nei giorni scorsi da Sporteconomy.
Il club biancazzurro percepirà € 100.000 per apporre il logo della Catalunya sulle proprie maglie durante il tour internazionale di preparazione alla prossima stagione. I primi due incontri verranno disputati in Cina contro il Feyenoord e il Nacional di Montevideo.
Il resto delle amichevoli pre-campionato, programmate in evidente ottica di marketing, prevede tappe in Francia, Inghilterra, Portogallo e Italia.
In una nota diffusa dal sito ufficiale della società catalana, si legge che il progetto non è un’iniziativa legata allo sport, ma di promozione a livello internazionale per migliorare il posizionamento dell’offerta turistica catalana. “L’Espanyol muove molte persone, ha un bacino d’utenza importante ed è un ottimo veicolo” – ha dichiarato il Consigliere dell’Ente Turistico Catalano Josep Huguet. (adf)
No Comment