Calcio – Francia e Brasile in campo con le nuove divise Nike
Francia-Brasile, ‘remake’ della finale deiMondiali del ’98, si giocherà il 9 febbraio allo Stade de France di Parigi, e sara’ l’occasione per dare il via al rapporto che leghera’ i Bleus fino al 2018 al loro nuovo sponsor tecnico Nike (impegno di oltre 40 milioni di euro a stagione).
Anche i “pentacampeò” del Brasile, da anni legati alla Nike, a Parigi sfoggeranno una nuova divisa che presenteranno un’inedita fascia orizzontale verde sulla casacca tutta gialla a simboleggia le pitture di guerra che gli indios brasiliani si facevano sul viso prima di andare in battaglia. La divisa sarà quella che il Brasile indosserà nella Coppa America di luglio prossimo.
E’ stata presentata ieri la nuova maglia, e nuova partnership tecnica, della FFF (federcalcio francese). I Blues vestiranno Nike (fino al 2018), dopo la fornitura pluriennale da parte di Adidas che proprio con i ”galletti” ha siglato un accordo record per la durata della collaborazione (sponsor tecnico dagli anni 70). A suggellare il nuovo accordo, un’amichevole tra Francia e Brasile dove le due nazionali scenderanno in campo proprio con il nuovo prodotto della casa USA.
No Comment