Calcio – Fumata “nera” per il title-sponsor della Super league cinese
Bisognerà ancora aspettare per conoscere il nome del nuovo sponsor principale della Super League Cinese (la CSL, massima serie calcistica su scala nazionale).
Secondo quanto ha dichiarato il quotidiano “Titan Sports” a Sporteconomy.it, la seconda edizione del campionato è partita senza il supporto di un’azienda partner (fino ad un anno la CSL fa era sponsorizzata dal colosso tedesco Siemens).
La Federcalcio cinese, titolare dei diritti marketing e tv della Lega, sta valutando un paio di proposte. E’ possibile che l’ufficializzazione del nuovo rapporto di sponsorship sia data solo a partire dalla seconda parte della stagione. I vertici federali sarebbero favorevoli ad una doppia co-sponsorship per un valore globale del contratto pari a 4 milioni di euro.
La CSL sconta sicuramente gli errori gestionali compiuti fino ad un anno fa dalla Federcalcio. Lo scandalo scommesse, il livello tecnico non elevato della classe arbitrale e la forte llievitazione dei prezzi hanno portato il marchio Siemens a tirarsi indietro in fase di rinnovo della sponsorship. Di questa situazione di stallo della CSL ne trarranno beneficio soprattutto le 12 selezioni di football cinesi iscritte al campionato. In assenza di un main partner di Lega, infatti, possono vendere la sponsorizzazione della maglia senza incorrere nei divieti restrittivi imposti, fino ad oggi, dalla Federcalcio.
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