Calcio – Gazprom sulle maglie dello Schalke’04
Sponsorship da record per i tedeschi dello Schalke’04. Il club della Bundesliga secondo quanto riportato dal quotidiano Bild e dalla edizione on-line del “Kicker Sport Magazine” avrebbe chiuso un accordo di main sponsorship con i russi della Gazprom.
Un’operazione da almeno 100 milioni di Euro per i prossimi 5 anni. L’importo che potrebbe crescere sulla base dei risultati del club della Bundesliga, è più del doppio di quanto incassa oggi il club tedesco.L’attuale main sponsor dello Schalke, infatti, è la società assicurativa Victoria, il cui contratto scade il prossimo 30/6/2007 e che porta nelle casse del club una cifra intorno ai 7.5 milioni di Euro l’anno.
Per lo Schalke’04, in caso di conferma, si tratterebbe della più importante sponsorizzazione della sua storia, e a livello europeo salirebbe in pratica al primo posto delle classifiche, dopo la rivisitazione del contratto Juventus-Tamoil.
Lo Schalke nel frattempo venerdi ha annunciato una partnership con la squadra russa dello Zenit St Petersburg (di proprietà proprio di Gazprom), i cui dettagli verranno presentati proprio a San Pietroburgo martedi prossimo. L’attesa è che già domani avvenga l’ufficializzazione dell’accordo con il colosso russo di idrocarburi.
Foto: La maglia dello Schalke04
Sponsorship da record per i tedeschi dello Schalke ’04. Il club della Bundesliga secondo quanto riportato dal quotidiano Bild e dalla edizione on-line del “Kicker Sport Magazine” avrebbe chiuso un accordo di main sponsorship con i russi della Gazprom.
No Comment