Calcio – “Genoa Image”: il calcio va di moda…
Il calcio è pronto a “contaminare” il mondo della moda. L’idea parte dalla Liguria, dove il Genoa Cfc, attualmente in lotta per risalire in “A” (dopo anni di purgatorio nella serie cadetta), ha lanciato un fashion-brand, che si ricollega alla storia e alle radici del club. Il progetto è stato ribattezzato “Genoa Image” ed è curato direttamente dall’area marketing del club.
E’ una novità assoluta per lo sport, ma soprattutto per il calcio tricolore. Nessuna società professionistica si era mai lanciata prima d’ora nel settore “moda”, abbandonando la politica del licensing o del semplice rapporto di fornitura per spingere su un vero e proprio brand d’ispirazione fashion. In questa prima fase verranno prodotti jeans, camice, t-shirt, bermuda, costumi ed altri accessori, sia per uomo/donna, che per bambino.
Il piano commerciale legato al lancio della nuova linea prevede un periodo di prova presso il punto vendita ufficiale del club ligure. Successivamente verrà creata una rete di rappresentanti gestiti dal Genoa Cfc.
Il calcio è pronto a “contaminare” il mondo della moda. L’idea parte dalla Liguria, dove il Genoa Cfc, attualmente in lotta per risalire in “A” (dopo anni di purgatorio nella serie cadetta), ha lanciato un fashion-brand, che si ricollega alla storia e alle radici del club.Il progetto è stato ribattezzato “Genoa Image”.
No Comment