Calcio – Genoa: presentate le attività Costa Crociere per i giovani rossoblu
Ad aprire
l’incontro il benvenuto del “padrone di casa”, il Direttore Commerciale e
Marketing Italia di Costa Crociere,
Andrea
Tavella, che ha ringraziato gli ospiti e sottolineato il consolidamento
dell’accordo di partnership tra Costa Crociere e Genoa Cfc. presentato lo
scorso luglio proprio nella Piazza Coperta di Palazzo Costa: “
Oltre al consolidamento di questa partnership
che ha risvolti storici – spiega
Tavella –
l’incontro di oggi serve a
illustrare le iniziative che la nostra Compagnia e il Genoa Cfc dedicano ai
giovani, proprio per rimarcare l’attenzione che sia Costa che il Club rossoblù
rivolgono ai ragazzi. Siamo sicuri che questi progetti che porteremo avanti
insieme incontreranno successo”.
A seguire, la
parola è passata al Marketing Manager Genoa Cfc,
Daniele Bruzzone, il quale ha illustrato i progetti che il Genoa
Cfc, con il supporto di Costa Crociere, sta sviluppando per i giovani: “
Questa nuova partnership tra Costa Crociere
e Genoa Cfc nasce sotto il binomio valori/territorio.
La grande novità del nuovo anno – racconta Bruzzone –
è rappresentata dal
Genoa Summer Camp che si terrà a giugno a bordo di Costa Serena e
darà ai ragazzi la straordinaria opportunità di allenarsi per una settimana
intera, dal 19 al 26 giugno, con un team di tecnici professioni messi a disposizione
dalla nostra Società. Altra iniziativa è rappresentata dalla
Genoa Values Cup, la rassegna
calcistica dedicata alle scuole medie genovesi, organizzata in collaborazione
con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Alla sua prima edizione, vede
coinvolti già 1380 ragazzi. All’istituto vincitore del torneo conclusivo,
denominato Premio Passione e assegnato per i risultati sportivi, i criteri
valoriali e i meriti acquisiti dagli studenti nelle attività propedeutiche e
formative, Costa Crociere farà un bellissimo regalo, sottoforma di attrezzature
per la pratica sportiva, nella sua veste di Gold Sponsor della manifestazione. L’evento
finale della Genoa Values Cup si terrà il 16 maggio a Savona, nel contesto di
una giornata dedicata al mondo Costa, che coinvolgerà su Costa Concordia i
rappresentanti di istituzioni, sponsor e media”.
E’ stata poi
la volta del Responsabile del Settore Giovanile Genoa Cfc,
Michele Sbravati, entrato nei dettagli organizzativi insiti al
Genoa Summer Camp 2011: “
I ragazzi avranno la possibilità di
partecipare agli addestramenti sia a bordo, che sui campi delle città raggiunte
durante la rotta. Ritengo – conclude Sbravati –
che questa sia una bella idea per le famiglie genoane, oltre a proporsi
come un contributo per la crescita e il divertimento dei ragazzi, secondo le
prerogative in uso nel nostro settore giovanile”.
A chiudere
l’incontro il Direttore Marketing Italia Costa Crociere,
Renata Rizzo, che a proposito del Genoa Summer Camp ha affermato:
“Abbiamo deciso di sostenere questo progetto
perché ci crediamo profondamente, non possiamo permetterci di unirci a un Club
così illustre per sviluppare un’attività qualunque. Il grande sforzo che faremo
sarà quello di non accontentarsi della sola teoria ma quello di trovare dei partners
qualificati nelle città che toccherà la crociera: Napoli, Catania, Barcellona, Tunisi,
Marsiglia”.
Al termine
dell’incontro è stato coinvolto il difensore Genoa Cfc e Testimonial di “Genoa
91°”,
Domenico Criscito, che si è
soffermato sulla validità dell’iniziativa e ha parlato dell’impegno suo e della
squadra, per promuovere tra i giovani i valori che il Genoa e Costa Crociere
collaborano a diffondere.
Sono state presentate ieri presso Palazzo Costa le attività che Costa Crociere e
Genoa Cfc realizzeranno per i giovani tifosi rossoblù a margine di questo Campionato.
No Comment