Calcio.Internazionale

Calcio – Glasgow Rangers: ormai e’ fallimento

 Impossibile pensare che ciò possa accadere ed ecco che gli appassionati di calcio si ritrovano a “piangere” l’ennessimo sacrificio sull’altare della crisi. 139 anni di storia conditi da 115 trofei vinti e da un’ultima gioia: prima di gettare la spugna, la squadra si è regalata una grande soddisfazione. 

Venerdì 30 marzo 2012 rappresenta infatti il termine ultimo per salvare il club di Glasgow dal fallimento che, con il trascorrere delle ore, si materializza sempre di più come un incubo per i milioni di tifosi dei Gers che mai avrebbero immaginato una sorte così crudele e una fine così dolorosa: 54 campionati, 33 Coppe di Scozia, 27 Coppe di Lega e 1 Coppa delle Coppe hanno reso iGlasgow Rangers il club più titolato in patria e nel mondo, tutto questo potrebbe non esistere più se nel giro di un paio di giorni nessun investitore interessato a rilevare il club formulerà una proposta d’acquisto e risanerà il debito verso l’erario che ha causato una pesante penalizzazione in classifica di 10 punti.

Eppure i giocatori avevano provato, da parte loro, a compiere il miracolo riducendosi lo stipendio addirittura del 75% per salvare il club dallo scorso febbraio in amministrazione controllata, ad oggi non è bastato. 

Nel derby più sentito di Scozia, i protestanti hanno battuto 3-2 i cattolici del Celtic negando loro la possibilità di conquistare matematicamente il titolo nazionale.
La crisi non conosce confini e colpisce inesorabilmente uno dei più gloriosi e affascinanti club del vecchio continente. Il Glasgow Rangers è prossimo al fallimento a causa di un debito di circa 100 milioni di euro col fisco britannico che andrebbe saldato entro il prossimo 31 marzo.
Previous post

Curiosita' - Olimpiadi: gli 'strani' divieti di Londra2012

Next post

adidas WE ALL RUN: David Beckham, Lionel Messi, Derrick Rose and Katy Perry

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *