Calcio – Hermes Media: “One shot? il futuro del calcio…”
E’ commercialmente più difficile, forse anche più stressante sotto il profilo gestionale (tra autorizzazioni di tutti i tipi tra club e Lega calcio). Eppure la tecnica di vendita “partita per partita” (letterlamente “one shot”) sta prendendo piede nel mondo del pallone.
Sporteconomy.it ha incontrato Ilario Imparato (resp. ufficio stampa Hermes Media), in occasione della conferenza stampa di ieri (presentazione della main sponsorship di Sporteconomy.it a supporto dell’F.c. Messina nella gara esterna di Udine – 21 gennaio 2007 – ore 15.00).
“Oggi i costi di accesso alla sponsorship di maglia dei club di serie A sono molto più competitivi rispetto a prima…Ci viene incontro sicuramente la normativa della Lega nazionale professionisti che consente la vendita one shot o per pacchetti di gare multiple…Come Hermes Media (agenzia di sports-marketing con sede a Napoli, ndr) riteniamo che la parcellarizzazione degli spazi delle divise di gara possa trasformarsi nella nuova frontiera del calcio tricolore”. Difficile capire, almeno in questa prima fase, se si tratta più di un effetto o di un’opportunità contingente, ma è certo che la strada imboccata da “Sporteconomy” verrà sicuramente replicata anche da altre realtà imprenditoriali (non solo del settore dell’informazione giornalistica). – (riproduzione riservata)
foto: Marcel Vulpis (Sporteconomy) – Ilario Imparato (Hermes Media) e Massimiliano Morelli (giornalista e moderatore) – foto F.Venturoni
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