Sport.Federazioni

Calcio – Hyundai: partnership vincente con FIFA

La casa coreana di automobili, la Hyundai, partner FIFA, ha annunciato di aspettarsi dalla sua presenza in qualità di official sponsor di Germania2006, un ritorno economico pari a 7.3 miliardi di Euro. Negli ultimi mondiali del 2002 di Corea-Giappone, la Hyundai aveva realizzato un guadagno pari a circa 5 miliardi di Euro.

L’azienda asiatica crede fortemente nella forza delle sponsorizzazioni sportive. Prima della sua partnership a Euro2004, in Grecia, la Hyundai aveva una quota di mercato pari all’8.6%, dietro a Toyota e Opel (Football Insider). Dopo la vittoria della Grecia agli scorsi europei, la quota di mercato di Hyundai, official sponsor di Euro2004, è salita al 9.3%, dato che ha consentito alla casa automobilistica coreana di superare i diretti rivali di Toyota e Opel. (riproduzione riservata)

La casa coreana di automobili, la Hyundai, partner FIFA, ha annunciato di aspettarsi dalla sua presenza in qualità di official sponsor di Germania2006, un ritorno economico pari a 7.3 miliardi di Euro.

Previous post

Golf – BMW investe sul golf

Next post

Olimpiadi – Torino 2006: la Regione vuole vedere i conti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *