Calcio – I football club francesi si ribellano ad Airness
Tegola in arrivo per Airness, azienda francese di abbigliamento tecnico-sportivo. Il kit supplier del Nantes, Rennes, Lille e Valenciennes (tutte squadre, quest’anno, di Ligue1), secondo quanto riporta l’autorevole settimanale “France Football”, sta avendo dei problemi nella consegna dei prodotti sportivi, oltre che dei capi di merchandising. Un aspetto, questo, sottolineano in casa del Nantes F.c., che produrrà effetti negativi soprattutto sulle vendite degli store.
Il management del Rennes, tra l’altro, ha ufficializzato di volersi affidare ad un nuovo “fornitore tecnico” per la prossima stagione. Un’opportunità per le italiane Lotto, Diadora ed Erreà, ben presenti nel calcio transalpino.
La Kappa veste ad esempio il Le Mans (Ligue1), il Metz (Ligue2); la Lotto il Sochaux, il Toulouse (Ligue1), l’Amiens e il Gueugnon (Ligue2); l’emiliana Erreà fornisce, infine, il Lorient (Ligue1), il Caen e il Reims (Ligue2).
Presente anche la campana Legea, ma solo nella seconda divisione del calcio d’oltralpe con l’A.c. Ajaccio e il Sannois-Saint-Gratien nel circuito “National”. Sempre in quest’ultima serie professionistica c’è una forte presenza di Erreà (kit supplier del Nimes e Beauvais). – (riproduzione riservata)
No Comment