Calcio.Internazionale

Calcio – I numeri record del Manchester United

manutdlogo.jpgAl termine della stagione 2006/07 il Manchester United ha riportato numeri record. Il fatturato è cresciuto del 27% a 210 milioni di sterline (rispetto ai 165 mln della stagione precedente; considerando anche i ricavi da merchandising dei prodotti firmati Nike e della MUTV (la rete monotematica dei Red Devils) l'importo fatturato arriva a 245 mln di sterline (331mln di Euro).


I profitti prima delle tesse sono passati a 79.8 mln di Gbp (+72%).


Gli incassi da ticketing dello stadio sono cresciuti del 30% a 92.6 mln di sterline, grazie all'aumento della capacità dell'Old Trafford, ora portata a 76mila posti.


Gli incassi dai media hanno toccato i 61.5 mln di Gbp (+35%); mentre le entrate commerciali si attestano a 56 mln di sterline (+15%), grazie all'entrata in vigore del contratto di main sponsorship di AIG, l'aumento del contratto con Nike e l'ingresso di nuovi "platinum sponsors".


Secondo una indagine "indipendente" il club ingles epuò contare su una fan base di 333 milioni di persone in tutto il mondo, di cui 139 milioni sono da considerarsi veri tifosi.

Al termine della stagione 2006/07 il Manchester United ha riportato numeri record. Il fatturato è cresciuto del 27% a 210 milioni di sterline (rispetto ai 165 mln della stagione precedente; considerando anche i ricavi da merchandising dei prodotti firmati Nike e della MUTV (la rete monotematica dei Red Devils) l'importo fatturato arriva a 245 mln di sterline.

Previous post

Ciclismo - La Ceramiche Flaminia correrà con bici Orbea

Next post

Rugby - L'ottava giornata del campionato L.I.R.E.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *