Sport.Business

Calcio – I tifosi dei “Gunners” boicottano le maglie

E’ quanto sta succedendo da diverse settimane a Londra all’interno della parte più calda della fan-base dell’Arsenal, che contesta alla Nike, produttore tecnico delle maglie da gioco e delle divise "replica", il mancato rispetto della tradizione nel design delle casacche e nell’abbinamento dei colori. La contestazione di questi tifosi, soprattutto sui forum e sui blog, è stata molto forte e potrebbe portare la casa americana ad alcune modifiche in corso d’opera.

La contestazione si è poi spostata sullo stesso management dell’Arsenal, rea di aver lasciato campo libero alla Nike nella gestione del merchandising, soprattutto sul fronte del desing e delle scelte cromatiche.  

La leva del merchandising è sempre soggetta alle critiche dei tifosi dei club. Ad inizio stagione lo "zoccolo duro", i cosiddetti ultras, sono i primi controllori dello loro società soprattutto in termini di design e di rispetto della tradizione. 

Previous post

Ciclismo - Tour de France, business in crescita

Next post

Calcio - Un Kakà londinese per il Chelsea?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *