Calcio – I tifosi del ManUtd premono su Vodafone
All’assemblea generale dei soci Vodafone, a Londra, alcuni piccoli azionisti hanno chiesto l’interruzione della sponsorizzazione del Machester United, in considerazione del negativo ritorno d’immagine per la società di telefonia mobile, per le lotte “intestine” nel club tra nuovo management e tifosi.
Alcuni supporters dei “diavoli rossi”, hanno distribuito ai soci Vodafone un volantino in cui ribadivano l’intenzione di boicottare tutti gli sponsor legati alla loro squadra; per isolare la nuova proprietà americana, mai gradita dai tifosi del Manchester.
Il Direttore Marketing della Vodafone, Peter Bransford, ha comunque dichiarato che non c’è alcuna ragione fondata per la quale la campagnia telefonica dovrebbe interrompere il suo contratto di main sponsor con il Manchester, legame che garantisce al club inglese circa 36 Mln di sterline all’anno, fino alla scadenza naturale del contratto, nel 2008.
In riferimento al paventato sciopero dei tifosi, Bransford ha affermato che le richieste di annullamento dei servizi della compagnia sono arrivate in numero assolutamente esiguo e
fisiologico.
No Comment