Calcio – Il Barça cerca nuovi “soci” in Messico
C’è sempre più Messico nel futuro del Barcellona F.c targato Joan Laporta (presidente “dimissionario” della società catalana). Dopo il debutto con gol dell’astro nascente messicano Giovani Dos Santos (appena 17 anni), nella prima uscita ufficiale del team, si fanno sempre più forti i rapporti tra i campioni di Spagna/Europa e la nazione sudamericana.
Nelle ultime settimane è stata lanciata una campagna di adesione al Barça, per diventare socio, proprio sul territorio del Messico (ribattezzata “Socio Barcelona Mexico”).
Nella sostanza gli oltre 2 mila nuovi “soci” messicani (è la proiezione che il Barça si attende nel primo anno di questo nuovo progetto) avranno gli stessi diritti di quelli azulgrana e soprattutto costituiscono una nuova fonte di ricavi per il club di Laporta.
Come testimonial dell’iniziativa è stato scelto il giocatore messicano “Rafa Màrquez”, capitano della Nazionale tricolore, in forza già da alcuni anni al Barcellona. La società catalana può contare attualmente su 144.892 soci (circa 60 mila in più rispetto ai rivali del Real Madrid). La prima partita della tournée estera 2006 del Barcellona F.c. nel continente americano sarà con il “Chivas”, nello stadio di Guadalajara (Messico). – (riproduzione riservata)
No Comment