Calcio.Internazionale

Calcio – Il Barça negli Stati Uniti

In attesa dello sponsor di maglia (Samsung?), il Barcellona organizza i suoi tour estivi. I catalani torneranno a giocare questa estate negli Stati Uniti.

Era dal 2003 che il club guidato dal presidente Laporta non atterrava più oltre oceano, ma le iniziative dei concorrenti, Chelsea in primis, non potevano più far rimandare il ritorno dei blugrana in Usa.

Il Barcellona incontrerà dal prossimo 6 agosto e fino al 12 agosto, alcuni team della MLS, tra cui i New York Red Bulls, team acquistato recentemente dall’azienda leader nel settore degli energy drink.

Secondo alcune indiscrezioni, proprio Red Bull avrebbe spinto per la tournée americana del Barcellona, lasciando intravedere un suo coinvolgimento nel pool di partner del club catalano. Red Bull, pur normalmente optando per l’acquisto di team e non per la semplice sponsorizzazione di un club (vedi anche il Salzburg austriaco), potrebbe decidere di fare un’eccezione proprio per gli spagnoli, mettendo sul piatto della bilancia una somma record, che coinvolgerebbe anche i diritti d’immagine di Ronaldinho ed Eto’o. (riproduzione riservata)

Dopo il Chelsea anche il Barcellona sbarca in America, con una tournée estiva. Obiettivo principale incontrare il nuovo team della Red Bull, i New York Red Bulls, forse l’inizio di una nuova partnership commerciale con l’azienda austriaca leader negli energy drink.

Previous post

Cricket - Veto su un "sexy-sponsor"

Next post

Germania 2006 - La Coppa del Mondo è arrivata a "casa"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *