Calcio.Internazionale

Calcio – Il Barça si “ripropone” a Betandwin

La questione jersey-sponsor del Barcellona si arricchisce di un nuovo capitolo. Se, infatti, in precedenza il management catalano aveva reso noto che il valore della maglia dei campioni di Spagna non poteva considerarsi inferiore a quella degli acerrimi rivali madrileni (15 Mln/ annui dalla BenQ per i prossimi 4 anni), adesso la società presieduta da Joan Laporta ha alzato il tiro.

Stando ad alcune dichiarazioni “ufficiali”, il valore attuale della maglietta del Barcellona sarebbe cresciuto sino a quota 20 mln. L’aumento di 2 mln di euro, rispetto ai precedenti 18 mln posti come base di partenza, troverebbe una giustificazione nell’accresciuta attenzione mediatica legata ai premi ricevuti da alcuni dei top-player che militano tra i blaugrana (Ronaldinho vincitore del pallone d’oro, Eto’o vincitore del pallone d’oro africano, Messi miglior giocatore dell’ultimo mondiale Under 20).

Proprio sui nomi del possibile jersey-sponsor, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la giunta del Barcellona si sarebbe riunita la scorsa settimana, per valutare sulla rinnovata possibilità di arrivare ad una sponsorship di maglia con il colosso delle scommesse sportive on-line, l’austriaca Betandwin. La società di betting, che l’anno scorso aveva già avanzato una proposta di partnership al Barcellona (tre anni per 17mln di Euro l’anno), è alla ricerca di un partner europeo per entrare e sancire la sua predominanza nel mondo del calcio. La scelta del partner cadrà necessariamente su un club spagnolo o italiano, i due paesi in cui Betandwin non ha ancora ottenuto la licenza ufficiale.

Niente di meglio quindi che unirsi al Barcellona: la chiusura dell’accordo di maglia con il club di Laporta, primo nella storia del club catalano, otterrebbe un’eco mediatico senza precedenti. Non è escluso inoltre che la conclusione dell’operazione commerciale, preveda anche la cessione dei naming-rights del Camp Nou. (L.C.) (riproduzione riservata)

Ritorno di fiamma tra Barcellona e Betandwin, azienda di betting austriaca. Secondo quanto risulta a SportEconomy.it, il colosso delle scommesse potrebbe legarsi al club catalano, con un contratto record pluriennale da 20 mln di Euro l’anno.

Previous post

Formula 1 – I contenuti del contratto BMW-Intel

Next post

Calcio – Regione Calabria co-sponsor della Reggina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *