Calcio – Il Barça “sorteggia gli azionisti” che seguiranno la squadra a Parigi
Il Barcellona torna a far parlare di sè. Non è la telenovela legata allo sponsor, però, la tematica in questione, ma una singolare iniziativa di ticketing. La dirigenza blaugrana, infatti, per dirimere la spinosa questione dell’assegnazione dei tagliandi relativi alla finale di Champions (appena 8000 dei 21.000 a disposizione) ai propri soci (oltre 140.000) ha deciso di istituire una "riffa".
Ben 72680 azionisti hanno espresso il desiderio di seguire i proprio beniamini in terra parigina ed il top managment spagnolo ha disposto che chi di essi partirà e chi no sarà deciso dal fato.
Martedi prossimo alle 17 in diretta sul sito web del Barcellona, si potrà seguire l’estrazione. Ad ogni socio verrà assegnato un numero, ed il fortunato possessore della tessera corrispondente, insieme ai 7999 soci a seguire, avrà la possibilità di assistere allo scontro con l’Arsenal in programma il 17 Maggio prossimo.
Una strategia molto poco ortodossa ma sicuramente efficace per evitare qualsivoglia polemica intorno ad un appuntamento fondamentale per un club importante come quello del presidente Laporta, che potrebbe conquistare la storica doppietta: Liga e Champions. Uno scenario, questo, che se raggiunto, costerebbe ben 24 miliondi di euro a Laporta in premi (vedi Link). (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6464&menuid=40
Foto: il presidente Laporta
No Comment