Calcio.Internazionale

Calcio – Il Barça trionfa anche in rete

Questo è proprio l’anno del Barcellona. Per il secondo titolo consecutivo è solo una questione di tempo, il 17 disputerà a Parigi la finale di Champions League contro l’Arsenal, ma non basta. La squadra catalana, infatti, sta raccogliendo successi anche in ambiti non prettamente sportivi.

E’ notizia di questi giorni che la società di Laporta, in base ai nuovi regolamenti dell’UE, ha "conquistato" il dominio di due siti internet. L’organizzazione internazionale della proprietà intelettuale ha disposto che "fcbarcelona.net" e "fcbarcelona.org" siano trasferiti sotto il controllo dei blaugrana (come riporta Sportcal).

Fino ad ora la società verso la quale il Barça ha effettuato il reclamo (GRN Serveis Telematics di Girona) aveva indebitamente sfruttato il brand dei campioni di Spagna in carica.

Non è il primo caso che campioni dello sport siano coinvolti in vicende di questo genere. Prima del Barcellona, infatti, Ronaldinho, Michael Owen, Real Madrid, Juventus e Liverpool, solo per citare i nomi più noti si erano trovati nella medesima situazione. (riproduzione riservata)

Foto: Joan Laporta, numero uno del Barcellona

Previous post

Media - ESPN trasmette l'Eurolega di basket

Next post

Germania 2006 - Il Goethe-Institut in aiuto dei giornalisti italiani

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *