Calcio.Internazionale

Calcio – Il Barcellona è il miglior marchio d’Europa

bara_patatina.jpgIl Barcellona è il club con il “miglior marchio” d’Europa. Lo rivela una classifica dell’agenzia londinese Global Sponsors, che ha stilato una graduatoria basata sulle vittorie sportive, sulla qualità degli sponsor, sugli spettatori, la capienza e la qualità dello stadio.


 


Dopo i campioni d’Europa e di Spagna si piazza il Manchester United (che comandava questa classifica marketing da anni), mentre è il Milan, il primo club italiano (giunto in quinta posizione).


 


Merito del trionfo blaugrana va al fascino esercitato dal suo campionissimo Ronaldinho, stella di prima grandezza del firmamento mondiale e al giovane tecnico Franklyn Rijkaard. A sancire il sorpasso spagnolo ai danni dei Red Devils, anche l’arrivo a Manchester del nuovo presidente Glazer, che la maggior parte dei tifosi inglesi non vede di buon occhio. Terzo posto per il Real Madrid, grazie soprattutto alla fama dei suoi “Galacticos”, da Beckham a Ronaldo, da Raul a Robinho.

Il Barcellona è il club con il “miglior marchio” d’Europa. Lo rivela una classifica dell’agenzia londinese Global Sponsors, che ha stilato una graduatoria basata sulle vittorie sportive, sulla qualità degli sponsor, sugli spettatori, la capienza e la qualità dello stadio.

Previous post

Basket - Derby per T70 in AJ MI-Cantù

Next post

Sport&Scommesse - 450 mln di euro allo Stato grazie al bando Aams

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *