Calcio.Internazionale

Calcio – Il Barcellona “imita” il Chievo Verona?

2_49_OcQAwocOQA-150x.jpgIl tormentone jersey-sponsor del Barça regala l’ennesima chicca. L’ultima idea del top management dei campioni d’Europa è lo sponsor a rotazione, così come proposto lo scorso anno dal Chievo Verona.


Sulla camiseta azulgrana, infatti, ogni mese comparirà un brand (a carattere sociale) diverso, accomunati dal concetto di teaming.


Oltre alla realtà clivense, in ambito spagnola tale soluzione non costituirebbe una novità assoluta. Nel 2003/04, infatti, l’Atletico Madrid, sponsorizzata dalla Columbia Tristar (casa cinematografica) cambiò, ogni mese logo sulla maglia biancorossa, al fine di promuovere i diversi film prodotti dalla Columbia.


Se tale scenario si concretizzasse, sarebbe un’ultreriore conferma di quanto le vie del marketing siano infinite, ma soprattutto di quanto queste vie possono condurre sia ad una piccola squadra partita da un quartiere ed arrivata alla massima ribalta nazionale, sia alla squadra più importante del mondo. (riproduzione riservata)


Foto: la camiseta azulgrana del Barça

Per la jersey-sponsor del Barça l’ultima idea è lo sponsor a rotazione. Ogni mese sulla camiseta azulgrana si alternerebbero brand a carattere sociale. Precendenti per la soluzione multi-branding sono l’Atletico Madrid (con la Columbia Tristar nel 2003/04) ed il Chievo Verona nell’ultima stagione.

Previous post

Germania 2006 - Puma svela il "pacco"

Next post

Calcio - Amato: "Le squadre paghino la vigilanza negli stadi"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *