Calcio – Il Barcellona in Cina per ufficializzare l’accordo
In Spagna l’hanno ribattezzata “Operazione Dragone”. In queste ore i vertici del Barcellona F.c. sono sbarcati in Cina per trattare, in estrema segretezza (dopo la fuga di notizie della trattativa Qatar airways – attivata proprio dall’agenzia Sporteconomy.it su scala internazionale), gli ultimi dettagli dell’imponente operazione di sponsorship, che vedrà il marchio di Pechino 2008 sulla camiseta blaugrana, la prima volta in 106 anni di storia del club.
Per rompere il “ghiaccio” il Barcellona avrebbe chiesto, secondo i principali media spagnoli, una cifra pari a 25 mln di euro (18 mln di euro annui+ 7 mln di euro in caso di conquista della Champions League). il contratto partirà nel 2005/6 per terminare tra cinque anni (2009/2010). Pechino si affianca a Nike (kit supplier), Telefonica (telefonia), Estrella Damm (brewery company), Tv3 (network tv), La Caixa (banca), Coca-Cola (beverage/soft drink), tutti partner storici della selezione blaugrana.
No Comment