Calcio – Il Barcellona “sbarca” in India
Il Barcellona Fc è pronto ad esplorare nuove opportunità di business in India. Il club catalano, che secondo l'ultima ricerca della Deloitte del 2007, è il terzo club più ricco del mondo, sta valutando la possibilità di aprire una "base operativa" in India.
Il regional manager del marketing del club, Joshua Thomson, ha delineato i contorni delle possibili attività del club, sempre più imperniate sull'obiettivo Asia.
Arsenal, ManUtd, Liverpool e Chelsea, nelle scorse settimane hanno raggiunto diversi accordi di collaborazione con il mondo dello sport indiano e con il calcio in particolare. Il Barcellona, secondo Thomson, si accinge ad entrare nel paese per contribuire allo sviluppo del calcio e per mantenere poi una forte presenza di brand.
L'entry strategy del Barcellona sarà focalizzata sui media, con il club di Laporta pronto a distribuire i propri contenuti video in India, grazie all'accordo con Ten Sports.
Il Barcellona Fc è pronto ad esplorare nuove opportunità di business in India. Il club catalano, che secondo l'ultima ricerca della Deloitte del 2007, è il terzo club più ricco del mondo, sta valutando la possibilità di aprire una "base operativa" in India.
No Comment