Calcio.Internazionale

Calcio – Il Barcellona “sbarca” in India

Il Barcellona Fc è pronto ad esplorare nuove opportunità di business in India. Il club catalano, che secondo l'ultima ricerca della Deloitte del 2007, è il terzo club più ricco del mondo, sta valutando la possibilità di aprire una "base operativa" in India.


Il regional manager del marketing del club, Joshua Thomson, ha delineato i contorni delle possibili attività del club, sempre più imperniate sull'obiettivo Asia.


Arsenal, ManUtd, Liverpool e Chelsea, nelle scorse settimane hanno raggiunto diversi accordi di collaborazione con il mondo dello sport indiano e con il calcio in particolare. Il Barcellona, secondo Thomson, si accinge ad entrare nel paese per contribuire allo sviluppo del calcio e per mantenere poi una forte presenza di brand.


L'entry strategy del Barcellona sarà focalizzata sui media, con il club di Laporta pronto a distribuire i propri contenuti video in India, grazie all'accordo con Ten Sports.

Il Barcellona Fc è pronto ad esplorare nuove opportunità di business in India. Il club catalano, che secondo l'ultima ricerca della Deloitte del 2007, è il terzo club più ricco del mondo, sta valutando la possibilità di aprire una "base operativa" in India.

Previous post

Ciclismo - Presentata la 43^ edizione della Tirreno-Adriatico

Next post

Sport&Spot - Adidas: una nuova campagna racconta la sua storia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *