Calcio.Internazionale

Calcio – Il Bayern nel mirino della disciplinare UEFA

Il Bayern Monaco è finito nel mirino della Commissione Disciplinare della UEFA per una violazione delle regole pubblicitarie relative alla Champions League.

Durante l’incontro del 27 settembre scorso contro il Club Brugge, infatti, la società bavarese non ha provveduto a rimuovere il marchio di Allianz dall’impianto. La compagnia assicurativa tedesca è title-sponsor del nuovo stadio (“Allianz Stadium”) da 66.000 posti attualmente utilizzato dal Bayern. Il regolamento UEFA prevede che nessun marchio al di fuori dei partner ufficiali della manifestazione ottenga visibilità durante gli incontri.

La situazone del Bayern è peggiorata dalla recidiva della violazione. Già nella stagione 2003/04, il club mise a disposizione della Deutsche Telekom uno spazio pubblicitario all’interno dello Stadio Olimpico di Monaco. La UEFA si limitò a comminare alla società una multa di 50.000 Euro, poi ridotta a 17.000.

Stavolta la società bavarese rischia grosso: il settimanale tedesco Kicker riporta che la UEFA potrebbe sanzionare il comportamento del Bayern con una penalizzazione in termini di punti o, addirittura, con l’esclusione dalla Champions League.

Previous post

Olimpiadi - Russia: sponsorship da record per il Comitato olimpico russo

Next post

Sport Invernali - Freestyle sempre più appetibile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *