Calcio.Internazionale

Calcio – Il “Boca” punta su una forte immagine argentina

Calcio e tango. Un binomio insolito, ma non in Argentina, dove fa parte della cultura e dei costumi nazionali. Sarà per questo che i vertici  marketing del Boca Juniors, una delle società calcistiche più popolari,  ha deciso di legare la propria immagine a quella del "tango".

All’interno della propria sede, così come riporta il portale brasiliano "Maquina do Esporte", ha creato dei veri e propri show, ribattezzati "BocaTango", dove i tifosi gialloblù possono incontrarsi e trovare un ulteriore punto di identità proprio nel ballo. Con questa nuova inziativa il Boca si presenta sul parterre internazionale come una delle realtà calcistiche più innovative.

Nell’anno del Centenario (2005) siglò un accordo con la Porsche (automotive tedesca) per realizzare una speciale vettura Cayenne per la propria fan-base. Sempre a Buenos Aires, casa del football club, ha allestito degli autobus e taxi colorati di blu e giallo che permettono di fare il giro della metropoli e conoscere i punti nevralgici del tifo "boquense". 

Llink parner: www.maquinadoesporte.uol.com.br   

Previous post

Aziende - BS Private Equity acquista il Gruppo Arena

Next post

Calcio - Risarciti i tifosi del Napoli per la retrocessione in C

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *