Calcio.Internazionale

Calcio – Il Bolton si affida alla “Fede”

reebokstadium.jpgLa “Fede” non ha limiti. Il club della Premier League, Bolton Wanderers ha deciso di dedicare uno spazio all’interno del proprio stadio per le preghiere e la contemplazione.


 


Il Reebok Stadium ospiterà quindi un’area riservata dedicata ai tifosi che vorranno pregare e restare in contemplazione prima e dopo gli incontri di calcio (l’area resterà comunque aperta anche nei giorni in cui non sono previsti incontri di calcio).


 


Una decisione presa dal club inglese, e annunciata sul sito internet ufficiale, dopo aver incontrato le Comunità religiose locali. Un modo questo per consentire alle diverse anime culturali che caratterizzano la città inglese, di ritrovarsi unite in occasione degli eventi sportivi. Il club inglese recentemente aveva lanciato un’altra iniziativa sempre volta a rendere coesa la variegata realtà sociale del territorio, denominata “Unity in Diversity, many communities, same goal”.


 


Sarà il 25 novembre, in occasione dell’incontro casalingo che vedrà il Bolton affrontare l’Arsenal, il giorno in cui per la prima volta verrà aperta ai tifosi la “cappella” per le preghiere.


 


Un mix di sacro e profano quindi invade il calcio anglosassone, considerando che proprio gli stadi sono i luoghi dove i tifosi dei club, oltre che pregare,  possono giocare “d’azzardo” nei punti gestiti dai partner di scommesse dei diversi club e dedicarsi allo shopping dei prodotti griffati con il logo della propria squadra del cuore. (riproduzione riservata)


 


Foto credits: www.bwfc.premiumtv.co.uk

La “Fede” non ha limiti. Il club della Premier League, Bolton Wanderers ha deciso di dedicare uno spazio all’interno del proprio stadio per le preghiere e la contemplazione. Una decisione presa dal club inglese, e annunciata sul sito internet ufficiale, dopo aver incontrato le Comunità religiose locali.

Previous post

Tennis - Shanghai fa il pieno di sponsor

Next post

Sport&Sociale - Mondo e la FIVB insieme per nuove strutture in Indonesia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *