Calcio.Internazionale

Calcio – Il cambio di sponsor favorisce il Real Madrid nella corsa ad Henry

La prossima destinazione di Thierry Henry sarà uno dei tormentoni del prossimo calcio mercato. L’asso francese dell’Arsenal, che ha più volte comunicato che prenderà una decisione sul suo futuro solo alla fine della stagione,  nel corso degli ultimi mesi è stato già accostato ad alcune delle più grandi squadre europee: Inter, Juventus, Barcellona e Real Madrid.

Secondo quanto rimbalza dalla penisola iberica, però, potrebbe essere proprio  "l’ipotesi blanca" l’opzione con maggiori possibilità di concretizzarsi. Dietro, infatti, ci sarebbe un importante spinta da parte del nuovo sponsor del coloured transalpino: la Reebok.(vedi link)

Come ormai noto, il brand di sportwear americano è da pochi mesi entrato nell’orbita Adidas (un’operazione da 3.8 miliardi di dollari), marchio legato alle merengues da un contratto di sponsorhip tecnica che fino al 2012, per una cifra che si aggira intorno ai 168 milioni di euro.

L’arrivo della punta francese nella capitale spagnola, in tal senso, potrebbe quindi rappresentare un’ottima operazione di marketing per il nuovo connubbio di sponsor  Reebok-Adidas.

Se tale scenario si realizzasse la factory dell’Oregon incasserebbe una nuova sconfitta nei confronti del colosso tedesco. Dopo aver perso Leo Messi (recentemente passato da Nike ad Adidas) e Thierry Henry come atleta (di fatto entrato nella sfera Adidas), il passaggio dell’attaccante alla corte del Real Madrid sarebbe un altro smacco per la company a stelle e strisce. Le altre pretendenti al campione francese (Inter, Juventus e Barcellona) sono, infatti, tutte società griffate Nike, così come l’Arsenal, club che a partire dalla prossima stagione lascierà. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6446&menuid=40

Foto: Thierry Henry con la maglia dell’Arsenal 2005/06 griffata Nike

Il cambio di sponsor del campione francese potrebbe spostare gli equilibri nella corsa ad Henry. Nel mese di Gennaio l’attaccante dell’Arsenal sembrava ad un passo dall’Inter, ora, invece, grazie alla Reebok (gruppo Adidas) sembra essere Londra-Madrid la rotta che percorrerà dopo i mondiali tedeschi Henry.

Previous post

Baket - Euroleague "fa colazione" con un biscotto

Next post

Aziende - Nuova partnership per il co-sponsor di Alinghi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *