Calcio – Il caso Cannavaro, interviene l’on. Maurizio Paniz
Riceviamo dall’on. Maurizio Paniz, parlamentare di Forza Italia, un suo personale commento sul video di Cannavaro trasmesso, nei giorni scorsi, dalla Rai
“Ritengo assolutamente ingiusto che vi sia stata la spettacolarizzazione della notizia relativa all’episodio documentato dalla ripresa amatoriale, che, di per sè, avalla la convinzione dei protagonisti di comportarsi in modo assolutamente lecito e financo gioioso.
E’ francamente inaccettabile che l’episodio sia stato presentato nel contesto di una lotta al doping senza una chiara precisazione che Cannavaro stava compiendo un atto perfettamente lecito e perciò non punibile, nè sotto il profilo penale, nè sotto quello disciplinare.
Ed è altrettanto inaccettabile che vi sia stata una pubblicizzazione anticipata della notizia in modo da creare attesa sull’evento, ricordato poi nel contesto di messaggi di conflittualità al doping, che ponevano in cattiva luce il giocatore e, implicitamente ed indirettamente, ma in modo univoco, la stessa società di appartenenza.”
No Comment