Calcio – Il Chelsea ottiene il via libera sul caso Mutu
La Juventus oggi è davvero protagonista della giornata, prima con la notizia della vendita delle azioni da parte della Ifil, poi con la sconfitta casalinga subita ad opera dell’Inter che permette ai rossoneri del Milan di riagguantare la società bianconera in vetta alla classifica.
Ma non è finita qui. Infatti oggi la Commissione d’appello della Premier League inglese ha dato il via libera al Chelsea per presentare davanti alla Fifa una richiesta di indennizzo per il comportamento del giocatore Adrian Mutu che, a gennaio, ha firmato un contratto con la Juventus.
Sarà pertanto la Dispute Resolution Chamber della FIFA a decidere se Mutu dovrà rimborsare al Chelsea parte dei soldi che i Blues spesero nel 2003 per acquistare l’attaccante dal Parma.
C’è chi ipotizza che sarà la Juventus, nel caso di una decisione in favore della squadra di Abramovich, a sostenere la spesa che potrebbe essere circa la metà dei 20 milioni di Euro che il Chelsea pagò nell’agosto del 2003 per il cartellino del rumeno.
No Comment