Calcio – Il Chelsea sferra ” l’attacco all’Oriente “
La strategia di “invasione” del mercato orientale del Chelsea prosegue. Dopo la collaborazione con AFC, i Blues centrano una nuova importante partnership.
Il Chelsea, infatti, per i prossimi 5 anni, collaborerà con l’IFA (International Football Arena), importante società che per il 2007, tra le altre attività, sta organizzando un congresso sulle prossime Olimpiadi (Pechino 2008). L’accordo è stato annunciato da Peter Kenyon, numero due del club londinese, in occasione della Confederation of British Industry Business Summit (la confindustria inglese).
L’obiettivo dei campioni d’Inghilterra, secondo quanto emerge dalle parole di Kenyon, è quello di sfruttare l’associazione di immagine con IFA per creare un’ideale ponte che favorisca la brand awareness del Chelsea in Oriente (cominciando dal mercato cinese).
L’attacco all’oriente dei Blues era cominciato lo scorso anno con la scelta della Samsung come jersey-sponsorship ; operazione che, fino alla scadenza del contratto (2010) porterà complessivamnente 71.5 mln di euro nelle casse inglesi. (riproduzione riservata)
La strategia di “invasione” del mercato orientale del Chelsea prosegue. Dopo la collaborazione con AFC, i Blues centrano una nuova importante partnership.
No Comment