Calcio – Il G14 chiede risarcimento alla Fifa
Il G 14, organo internazionale che raggruppa i 18 club di calcio europei più importanti , ha avanzato una clamorosa richiesta di risarcimento alla Fifa. Il maxi-risarcimento, pari a 860 milioni di euro, è richiesto per gli infortuni subiti negli ultimi 10 anni dai giocatori convocati nelle nazionali.
La richiesta è stata avanzata dall’avvocato Jean-Louis Dupont nell’udienza davanti al tribunale del commercio di Charleroi, in Belgio, dove è in corso il processo per la richiesta di risarcimento della squadra locale, che milita nella prima divisione belga, dopo l’infortunio di un proprio tesserato, il centrocampista Abdelmajid Oulmers, schierato in campo dalla nazionale marocchina.
Il G14, di cui fanno parte per l’Italia Juventus, Milan e Inter, contesta anche "l’obbligo per i club di mettere gratuitamente a disposizione delle nazionali i propri giocatori".
Oltre alle tre italiane, fanno parte del G 14 anche: Acf Ajax, Borussia Dortmund, Fc Barcellona, Fc Bayern Munchen, Fc Porto, Liverpool Fc, Manchester United Fc, Olympique Marsiglia, Paris Saint-Germain, Psv, Real Madrid Cf, Arsenal Fc, Bayer Leverkusen, Olympique Lione, Valencia Cf. (Riproduzione riservata)
No Comment