Calcio- Il Liverpool nel caldo d’Asia grazie al suo jersey sponsor
Il club inglese, attualmente 6° in classifica con 48 punti dopo la vittoria con il Manchester City, volerà in Cina, Malesia e Corea per un tour estivo che terminerà a luglio a Seoul con l’ultimo dei tre incontri; prima di giungere qui, si giocherà a Guangzhou e Kuala Lumpur.
Il tour verrà interamente finanziato da Standard Chartered che nel 2009 ha rinnovato l’accordo come shirt sponsor della società inglese per una cifra record di 92 mln di euro in quattro anni.
E proprio l’Asia sembra essere un “pallino” del gruppo bancario; già nel mese di gennaio, infatti, aveva lanciato un programma internazionale nel quale si metteva a disposizione per aprire delle scuole calcio per i bambini più disagiati in tutto il mondo con una particolare attenzione per l’Asia. Un programma che coinvolge, tutt’oggi, a 360° giocatori e management del club di Liverpool.
L’idea del tour arriva grazie all’ampio successo raggiunto nel 2009 con un pre campionato svolto tra la Thailandia e Singapore, durante il quale i tifosi dei Reds, sparsi per tutto il mondo, non hanno perso occasione per mostrare ai loro beniamino tutto l’affetto e il calore possibile.Un pre campionato dall’altra parte del mondo, è questo che Standard Chartered ha deciso di sponsorizzare per il Liverpool.
No Comment