Calcio.Internazionale

Calcio – Il Manchester City si affida agli arabi

Il consorzio arabo che ha acquistato il club infatti prima della firma finale prenderà visione dei conti del club e dei contratti in essere.

L’ex proprietario, il thailandese ed ex primo ministro del paese asiatico, Thaksin Shinawatra, dopo poco più di un anno cede quindi il pacchetto di maggioranza del club, mantenendo però una quota minoritaria del manchester City e conservando la carica di Presidente onorario del club.

La nuova proprietà è pronta già da questa stagione a rafforzare la squadra per puntare ad entrare tra i primi 4 della Premier League ed accedere già dalla prossima stagione alla Uefa Champions League.

L’investimento degli Arabi è stimato intorno ai 200 milioni di Euro, mentre la nuova proprietà si prepara a spendere altri 100 mln di Euro per rendere competitivo il club e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Importanti novità si avranno anche nel settore delle sponsorship. L’attuale jersey sponsor è la società di viaggi Thomas Cook, mentre il partner tecnico è la francese Le Coq Sportif.

 

Il board del Manchester City ha approvato l’offerta di acquisto lanciata da un gruppo arabo guidato da  "Abu Dhabi United Group for Development and Investment". Tecnicamente l’operazione non è però ancora conclusa. In campo infatti scende ora una due diligence.

Previous post

Calcio - Il Manchester City ad un passo dalla cessione

Next post

Marketing - Polti lancia la 1a gran fondo del ciclismo amatoriale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *