Calcio – Il Manchester City vola con Etihad Airways
Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo verrà ufficializzato a brevissimo e prevede un importo complessivo per i 4 anni di 30 milioni di sterline, circa 34 milioni di Euro.
Allo stesso tempo il Manchester City è pronto ad annunciare il nuovo sponsor tecnico che sostituirà il brand francese Le Coq Sportif. A fornire infatti le divise da gioco dalla prossima stagione sarà Umbro, che ha messo sul piatto un contratto da 15 milioni di sterline.
Un nuovo format di sponsorship che va ad assicurare nei prossimi anni 45 milioni di sterline che si sommano alle immense disponibilità della famiglia reale di Abi Dhabi proprietaria del club e che per il calciomercato nell’ultima stagione ha gia speso circa 100 milioni di sterline, arrivando ad un passo dalla firma del fuoriclasse del Milan, Kakà.
La compagnia aerea di Abu Dhabi, Etihad Airways, sponsor della Ferrari in F1, oltre che presente già nella Premier League inglese a fianco del Chelsea, è il nuovo sponsor di maglia del Manchester City per i prossimi 4 anni. Un accordo che porta un’ulteriore iniezione di fondi al club inglese per il prossimo calciomercato.
No Comment