Calcio – Il Manchester sulle orme del Barça
Il management del Manchester United prosegue nella ricerca spasmodica del nuovo main sponsor che dovrà sostituire il marchio "Vodafone" sulle maglie dei Red Devils.
Dopo il quasi accordo con la casa di gambling Mansion, rilanciata sia da Sporteconomy.it, che dalle testate anglosassoni, (operazione da 21 milioni di Euro l’anno per 5 anni), dai giornali oltre manica arriva l’indiscrezione che il nuovo jersey sponsor del Manchester potrebbe essere LG, la casa coreana di prodotti di elettronica da consumo.
Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror, il club della Premier League sarebbe ad un passo dal raggiungimento dell’accordo con gli asiatici per un importo complessivo di circa 60 milioni di Euro, dopo che gli stessi hanno rinunciato a comparire sulle maglie di un altro storico club inglese, quello del Tottenham.
Il Manchester, sebbene negli ultimi tempi non abbia eccelso in Europa, resta sempre una delle squadre più conosciute nel mondo, specie nell’estremo Oriente. Da qui l’interesse di LG per legarsi alla maglia del club.
Le voci che si stanno accavallando sul fronte sponsor di maglia degli inglesi, ricordano le vicissitudini delle trattative messe in piedi dal club spagnolo del Barcellona, più volte vicinissimo a concludere positivamente le trattative (Pechino 2008, Qatar Airways, Betandwin, Samsung, Microsoft), ma mai arrivati fino all’accordo finale. (riproduzione riservata)
No Comment