Calcio – Il Milan si inserisce tra Betandwin.com e Barcellona
“Betandwin-Barcellona: ora o mai più”. Potrebbe essere questo il giusto titolo per fotografare la situazione della trattativa che sembra portare il colosso di betting sportivo sulla camiseta blaugrana.
Il management austriaco, infatti, stanco ormai dei continui rinvii provenienti dalla città catalana in merito ad una decisione finale, ha lanciato ai campioni di Spagna un ultimatum: se entro fine settimana non riceveranno una risposta definitiva alla loro ultima proposta (100 mln di euro per cinque stagioni), Betandwin.com rivolgerà le proprie attenzioni altrove.
Secondo quanto rimbalza dalla Spagna, l’alternativa al Barcellona sarebbe già stata individuata; si tratta del Milan, che a fine stagione concluderà, dopo 13 anni, il suo rapporto con la Opel. Attualmente le revenues del jersey-sponsor della società milanese non superano i 9 mln di euro ed il management rossonero sta cercando un partner che sia in grado di garantire un contratto sulla linea dei maggiori club europei: Juventus-Tamoil (24 mln), Bayern Monaco- T-Com (18 mln), Real Madrid-BenQ (15 mln). In tal senso, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, sono state attivate anche altre piste che portano a Samsung (già main sponsor del Chelsea, al quale assicura 14.5 mln di euro su base annua) e Nokia.
Il Barcellona a questo punto deve temere la concorrenza del Milan, in quanto gli elementi per un sorpasso sul filo di lana da parte della società lombarda ci sono tutti: come per gli spagnoli, nella rosa dei giocatori del Milan sono presenti icone globali anche sotto un profilo dell’immagine (Maldini e Shevchenko su tutti), il club è di altrettanto profilo internazionale ed assicurerebbe, quindi, altrettanta garanzia in termini di brand image, ma soprattutto, l’affare sarebbe conveniente per entrambe le parti. I rumors riportano che l’accordo si potrebbe trovare sulla base dei 16 milioni di euro annui; ciò porterebbe a Betandwin un risparmio totale (nei 5 anni di contratto) di 20 mln di euro e per il Milan un incremento del 55% dell’attuale introito di pertinenza del main sponsor.
Non è escluso che nelle prossime ore ci sia una riunione straordinaria della giunta direttiva del Barça; se non si arriverà ad un consenso unitario, allora la società di Laporta potrebbe dover rinunciare ad una cifra di tutto rispetto. Nel frattempo la Nike, official kit-supplier, dei catalani, aumenterà di 10 mln di Euro la propria sponsorizzazione in favore del Barcellona. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
No Comment