Calcio – Il pacchetto sponsor 2006/07 per “La Spezia”
Dopo la storica promozione in Serie B, il top management dell’Ac Spezia, oltre al profilo sportivo, sta curando con molta attenzione i riflessi commerciali che una promozione in una serie così importante, come quella cadetta, produce.
Nei giorni scorsi, infatti, la dirigenza bianconera ha indetto una conferenza stampa per presentare i nuovi partner della compagine ligure. Si tratta di: Mass (official kit supplier che subentra ad Erreà), Hyundai (brand auotmotive, main sponsor) e Tecnocasa (agenzian immobiliare, co-sponsor).
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il valore di queste tre sponsorship supera i 300 mila euro.
Queste tre aziende entrano, così, a far parte dei 51 sponsor che hanno sposato il progetto “La Spezia”.
Sono state, inoltre, presentate le nuove maglie per la stagione 2006/07. Il nuovo sponsor tecnico Mass ha proposto un disegno semplice ed elegante con il bianco come colore predominante e rifiniture nere; completano la divisa calzoncini e calzettoni completamente neri.
Oltre al settore sponsor, la società che militerà nella cadetteria, ha ufficializzato gli accordi con le emittenti radiotelevisive: TeleLiguriaSud (che proietterà la diretta in differita della gara) mentre Astroradio proporrà la diretta radiofonica; novità, poi, potrebbero esserci sul format delle trasmissioni dedicate.
Sempre per restare nel campo della comunicazione, a breve sarà on-air anche la nuova versione del sito internet (acspezia.com) che si avvarrà di una piattaforma completamente rinnovata che tra le novità proposte prevede anche una chat utilizzabile prima durante e dopo i match.
Ultima e più importnate novità è la nuova area hospitality dello stadio “Alberto Picco”. L’area è, attualmente, in fase di costruzione (se ne sta occupando la company spezzina Costa Group); sarà implementata una nuova sala stampa con posti a sedere, una sala video-interviste ed un’area Vip. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Foto: Il presidente Ruggieri con rappresentati dei 2 nuovi sponsor (Courtesy of Spezia.com)
Dopo la storica promozione in Serie B, La Spezia presenta due nuovi sponsor: Hyundai e Tecnocasa. Il valore delle sponsorizzazione, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, supera i 300.000 euro. Inoltre, anche l’official kit supplier cambia: Mass prende il posto di Erreà.
No Comment