Calcio.Internazionale

Calcio – Il palcoscenico dell’Emirates Cup per le nuove sponsorhip Indesit

Questo ambizioso
progetto è un’opportunità per Indesit di mostrare su un palcoscenico
internazionale la propria attenzione per il dinamismo e l’innovazione,
consolidando anche la propria immagine su alcuni dei principali mercati europei
strategici. “Indesit ha identificato
il calcio come veicolo ideale per affiancare il proprio target, composto da
persone particolarmente amanti del tempo libero e appassionate di sport”,
afferma Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director, Indesit Company.
“Per farlo, abbiamo deciso di
sponsorizzare le squadre di calcio più forti, quei club che vantano una lunga
storia di successi, fatta di campioni altamente competitivi, determinati a perseguire
l’eccellenza. Valori che Indesit condivide pienamente”.

I quattro club di
calcio scelti testimoniano i valori fondamentali di  Indesit: efficienza, affidabilità,
funzionalità. Arsenal è sinonimo di uno stile di gioco
affascinante, di una squadra giovane, di innovazione, tradizione e vittoria.
Questi valori sono estremamente potenti per i nostri partner e rappresentano una
piattaforma solida per differenziare i loro brand e per connetterli
significativamente ai nostri tifosi e ai potenziali tifosi nel mondo”, ha dichiarato Tom
Fox, Chief Commercial Officer dell’Arsenal.

Indesit condivide gli
stessi valori, che si traducono nella passione per un calcio divertente,
eccitante e coinvolgente: insomma, genuino. Genuine Football Fan è il credo che
combina l’essenza del marchio – genuine efficiency – con il calcio, la vera
passione del target di Indesit.

“Nel calcio, mostrare “genuine efficiency” significa
essere qualcuno che riceve la massima ricompensa emotiva da un’autentica
passione per la sua squadra di calcio preferita. Quindi, essere un Genuine
Football Fan significa esprimere e condividere ciò che si sente, per quanto
semplice possa essere.” Ha così proseguito Marco Rota. “Con le nostre squadre europee, siamo pronti
a vivere una stagione che sarà sicuramente emozionante”.

L’accordo utilizza le
potenzialità in termini di immagine e di reputazione di ogni squadra, che posizionano
Indesit come partner ideale per affrontare il nuovo campionato. Sotto la
bandiera del calcio genuino, Adriano Galliani vice-presidente vicario e CEO di
A.C. Milan, afferma: “L’accordo con Indesit Company
rappresenta un‘ulteriore conferma dell’appeal che il Milan ha a livello
mondiale. Questo ci rende felici perché ci affianca a un brand leader nel
proprio settore, con il quale condividiamo valori e voglia di vincere”.

Joe Palmer, direttore
esecutivo Strategie, Commerciale e Marketing dell’FC Shakhtar Donetsk, aggiunge:
“Prendiamo molto seriamente il
nostro marchio di club: è un elemento fondamentale della nostra crescita e del
nostro sviluppo allearci con marchi europei forti, che sono anche leader nel
nostro mercato. Indesit ha dimostrato un grande interesse a sostenere il calcio
per raggiungere il suo target e lo Shakhtar è orgoglioso di essere considerato
un key player della sua strategia paneuropea.”

Infine, Robin Leproux,
presidente del Paris Saint Germain, ha commentato: ”Il football club
Paris Saint Germain è davvero orgoglioso e onorato di avere Indesit come nuovo
partner ufficiale. Siamo certi che questa collaborazione sarà in linea con la
nuova strategia della squadra, e sarà parte dei nostri futuri successi. PSG e
Indesit condividono gli stessi valori di leadership e progresso.

Indesit è costantemente impegnata a migliorare i propri prodotti
e l’innovazione è la base del suo successo. Questo è il motivo per cui Indesit
è oggi uno dei marchi più all’avanguardia in Europa. I suoi prodotti sono una
risposta a esigenze sempre più avanzate: elettrodomestici efficienti,
affidabili, facili da usare, rispettosi dell’ambiente, basati su soluzioni
innovative che semplificano la vita. Accanto alla qualità tecnica, Indesit ha
sempre considerato il design una priorità, come dimostra la sua collaborazione
con Giugiaro, nata nel 1995 e ancora in corso, che ha permesso al marchio di
guadagnare consensi e riconoscimenti in tutto il mondo. Emblematico è stato il
caso della lavabiancheria Moon con la sua originale porta oblò, che è
rapidamente diventata un’icona. Grazie alla sua straordinaria personalità Moon
ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il prestigioso “Grand Prix
de l’Innovation” (2007) assegnato dall’Institut du Design di Francia, il
Good Design Award (2007) del Chicago Athenaeum, e il Premio Design EID dalla
rivista Appliance Design. Oggi Indesit continua a crescere ed evolversi,
creando prodotti che permettono alle persone di avere più tempo per se stessi.
Nel 2009, con la linea di elettrodomestici Prime, Indesit ha introdotto la
tecnologia Smart, la risposta più avanzata per le più moderne esigenze di
efficacia superiore e di massima efficienza. La linea Prime, composta da
lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie e frigorifero, tutti disegnati da
Giugiaro, si connota per una tecnologia altamente funzionale, che riduce i
livelli di consumo garantendo prestazioni eccellenti. Indesit è un marchio di
Indesit Company Spa. Potete trovare maggiori all’indirizzo www.indesit.com

Indesit, marchio
leader in Europa per gli elettrodomestici free-standing, ha siglato un accordo
di sponsorizzazione internazionale con quattro dei club più importanti del
calcio europeo – Arsenal Football Club, AC Milan, Paris Saint Germain, e FC
Shakhtar – confermando così l’importanza del suo ingresso nel calcio a partire
dalla stagione 2011-2012.

Previous post

Sponsorship - Indesit si rilancia in Europa attraverso il calcio

Next post

Calcio - Juventus: 23.000 abbonati per il nuovo stadio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *