Calcio – Il podio delle Jersey sponsorship verdeoro
Quali sono i più importanti accordi di sponsorship nel mondo del calcio brasiliano? Secondo quanto rivela il portale specializzato “maquina do esporte” il San Paolo, il Corinthians ed il Flamengo sono i tre club più ricchi in termini di ricavi da sponsorship.
Il San Paolo in particolare incassa da LG (brand coreano di elettronica) 5.8 mln di Euro l’anno, il Corinthians riceve 4.5 mln dalla Samsung (anch’esso brand asiatico) ed il Flamengo 4 mln da Petrobras (società di combustibili che compare sulle maglie del club con il marchio Lubrax).
Dietro a questo terzetto c’è un altro club storico, il Cruzeiro, che negli ultimi giorni ha firmato l’accordo con Xerox (che prende il posto di Siemens mobile) per 1.3/1.5 mln di Euro.
Il nuovo contratto del Cruzeiro è maggiore del 30% rispetto al valore del precedente abbinamento sponsorizzativi.
Immagine: Il logo del Flamengo
Il San Paolo, il Corinthians ed il Flamengo sono i tre club brasiliani più ricchi in termini di ricavi da sponsorship. Il San Paolo in particolare incassa da LG (brand coreano di elettronica) 5.8 mln di Euro l’anno.
No Comment