Calcio – Il Real Madrid al top del media value
Continua la sfida internazionale a colpi di classifica. Dopo i dati rilasciati dalla Deloitte sui club con la più alta percentuale di ricavi, è ancora una volta il Real Madrid a primeggiare in uno speciale ranking, che vede i Galacticos essere il cub europeo con il più alto “media value”. Il dato è stato reso noto dall’Università spagnola di Navarra ed è riferito alla seconda parte del 2006.
Secondo l’analisi condotta dagli studiosi spagnoli, ed analizzata da Football Insider, i due campionati di calcio europei con maggiore visibilità sono quello spagnolo e quello inglese. Nella speciale classifica di “Media Value” infatti il Real è primo con 72.1 punti, seguito dal Manchester United (67.7 punti) e dal Barcellona (65.1 punti).
Quarto il Chelsea, mentre la prima squadra italiana è l’Inter che si trova al quinto posto. Secondo l’analisi dell’Università di Navarra, la classifica viene mossa in pratiica dalla risonanza mediatica che gira intorno alla Champions League, oltre che dagli scontri diretti più importanti come può essere un “derby domestico” Manchester-Chelsea o Real-Barcellona.
E’ il Real Madrid il cub europeo ad avere il massimo “media value”. Il dato è stato reso noto dall’università spagnola di Navarra ed è riferito alla seconda parte del 2006.
No Comment