Calcio – Il Séwé Sports di San Pedro, vetrina per gli investitori
Organizzazione manageriale, calcio & marketing binomio possibile, formazione tecnica e risultati agonistici, sviluppo del settore giovanile e dei centri di formazione, sviluppo delle infrastrutture, promozione ed incentivazione del gioco del calcio nelle regioni, connubio sport & territorio sono i punti forti del nuovo progetto quinquennale del Séwé Sports San Pedro (vice-campione nazionale di calcio in Costa d’Avorio).
Grande città turistica, San Pedro (Costa D’Avorio), capitale economica del Paese, centro rinomato per gli affari commerciali dove gli operatori internazionali possono contare su adeguate strutture e servizi, una squadra di calcio che per la prima volta nella sua storia disputa la “Ligue des Champions d’Afrique”. Un nuovo moderno modello di club, una nuova proposta arriva da un Paese dove il calcio è un’immagine positiva e coinvolgente ed è il mezzo più efficiente per gli investimenti di comunicazione e la vera chiave di apertura del business, dove la visibilità ottenuta grazie alle sponsorizzazioni è pari 4-5 volte quella garantita dai media tradizionali.
Per la centralità che assume nel tessuto sociale, investire nel calcio della Costa D’Avorio rappresenta una valida opportunità di comunicazione con elevati livelli di visibilità e capillare diffusione del messaggio. Lo Séwé Sports è una grande vetrina: passaggi tv, presenza costante sulla stampa nazionale, continentale, intercontinentale, 90.000 pagine web (fonte Google al
No Comment