Calcio – Il Vicenza investe 1 mln di euro sul “Menti”
Partono i lavori di ristrutturazione dello stadio “Romeo Menti” di Vicenza. Prevista una spesa complessiva di oltre 1 milione di euro, necessari per l’apertura al pubblico in vista del prossimo campionato di serie “B”.
L’appalto per i lavori è stato affidato alla Infracom Italia Spa di Verona che realizzerà tutte le installazioni oltre a seguire direttamente le opere edili, di recinzione e di cablaggio. In particolare il progetto di adeguamento prevede l’installazione di nove tornelli doppi (18 quindi in totale), distribuiti nei vari settori di ingresso dello stadio.
Previsto anche il nuovo impianto di controllo elettronico dei titoli di accesso (che saranno tutti nominativi grazie al nuovo sistema di biglietteria elettronica), quello di video sorveglianza e video registrazione interno ed esterno allo stadio, dotato di 12 telecamere che ruotano a 360 gradi e altrettante fisse orientate sui punti di maggiore pericolosità.
Il Vicenza Calcio sosterrà le spese per la creazione delle aree di pre-filtraggio esterne allo stadio, per la sala del gruppo operativo per la sicurezza e per la dotazione di un servizio di addetti all’accoglienza e al controllo del regolamento dello stadio, per un totale di circa 200 unità.
No Comment