Calcio.Internazionale

Calcio – Il Wembley Stadium al Tottenham?

Non è ancora stato terminato, nonostante il dispendio di denaro e tempo oltre il previsto, che il Wembley Stadium potrebbe diventare la nuova casa del Tottenham Hotspur.


wembleystadium.jpgSecondo quanto riportano oggi i media inglesi, infatti, il club londinese sarebbe interessato all’acquisto dello stadio più costoso di tutti i tempi. E’ di circa 1.3 miliardi di Euro infatti il costo sostenuto per la costruzione dell’impianto che doveva essere pronto già lo scorso maggio in occasione della finale di FA Cup e che invece vedrà luce non entro la prossima primavera.


Ora il Tottenham sta seriamente pensando di acquistare il nuovo impianto e darlo poi in lease back alla Federazione inglese per le partite della nazionale e le semifinali e la finale della FA Cup.


In alternativa, secondo “The Guardian”, il Tottenham, che necessita di uno stadio nettamente più capiente dell’attuale, penserebbe allo Stadio Olimpico, che si libererebbe però solo alla fine dei Giochi di Londra 2012, senza contare che dovrebbe superare la concorrenza del West Ham, la cui proprietà è in procinto di passare a Kia Joorabchian, imprenditore iranianovicino al patron del Chelsea, Roman Abramovich.


L’operazione di acquisto del Wembley stadium dovrebbe essere interamente finanziata da indebitamento, cosa che renderebbe estremamente pericolosa la mossa della dirigenza.

Secondo quanto riportano oggi i media inglesi, infatti, il club londinese sarebbe interessato all’acquisto dello stadio più costoso di tutti i tempi. E’ di circa 1.3 miliardi di Euro infatti il costo sostenuto per la costruzione dell’impianto che doveva essere pronto già lo scorso maggio in occasione della finale di FA Cup e che invece vedrà luce non entro la prossima primavera.

Previous post

Volley - Cariparma e Piacenza sponsor della Rebecchi-River

Next post

Calcio - Catania: firmata la gestione dello stadio fino al 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *