Sport.Business

Calcio – Impianti: presentato ufficialmente il progetto del nuovo Friuli di Udine

Il sito ufficiale dell'Udinese Calcio (udinese.it) ha svelta il progetto del nuovo impianto della squadra bianconera. Il progetto del nuovo Friuli è stato ufficialmente presentato al Responsabile del Comitato per le Strutture Sportive, Luca Pancalli, ed al presidente del Credito Sportivo, Andrea Carnevalettii. Questa la sinteis del progetto.



La serie di interventi riguarderanno: la riduzione della capienza da 42.000 a 30.000 posti; la speciale curvatura ed inclinazione delle gradinate in modo che ogni zona delle gradinate garantisca una visione confortevole ed ottimale del campo di gioco; l’eliminazione della pista di atletica; la copertura di tutte le gradinate realizzata in acciaio ed in materiale polimerico traslucido 100% riciclabile: massima illuminazione naturale, buon mantenimento del manto erboso; l’utilizzo degli spazi sottogradonata per attività multifunzionali.




Per l’utilizzo dello stadio-multifunzionale la valorizzazione del Nuovo Stadio Friuli non prescindere dalla realizzazione di interventi esterni significativi, che saranno: realizzazione del Parco-Stadio; nuovi parcheggi; parziale interramento della sede stradale; realizzazione di una passerella pedonale sopraelevata; 2 nuovi corpi aggiunti sul lato est per altre attività sportive; 4 nuovi corpi aggiunti sul lato ovest tutti collegati, con la funzione, oltre da ingresso principale allo stadio, ospiterà sale congressi, uffici, punti ristoro.

Previous post

Sport&Tecnologia - Rcs Sport scommette sui test per la Milano-Marathon

Next post

Impianti - Pescara: al via i lavori in vista dei Giochi del Mediterraneo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *