Calcio in tv a Natale: la programmazione di Fox Sports
Se in Spagna, Francia e Olanda i campionati si fermano, come in Italia, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, in Inghilterra invece la Premier League accelera addirittura la sua corsa. Il massimo campionato inglese prevede infatti, come da tradizione, ben tre turni, in calendario il 26 e 28 dicembre e a capodanno.
E per un’offerta ancora più ricca, oltre che sul canale dei top player, alcuni degli incontri saranno trasmessi eccezionalmente su Sky Sport HD con la voce dei telecronisti di Fox Sports.
Nella maratona televisiva di Santo Stefano (Boxing Day), che si apre alle ore 13.00 per concludersi a mezzanotte, spiccano i derby londinesi tra Chelsea e West Ham (in diretta alle ore 13.45) e tra Arsenal e Queens Park Rangers (live alle ore 18.30). Il Manchester City, campione d’Inghilterra in carica, è invece di scena sul campo del West Bromwich Albion (live alle ore 16.00).
La super sfida del St. Mary’s Stadium tra Southampton e Chelsea, in diretta alle ore 15.05, è invece l’incontro di cartello della 19ª e ultima giornata del girone d’andata, in programma il 28 dicembre. Da una parte il nostro Graziano Pellè, dall’altra i Blues di José Mourinho. In diretta su Fox Sports anche le sfide Tottenham-Manchester United (ore 13.00) e Newcastle-Everton (ore 17.15). Il turno ha il suo epilogo nel posticipo serale di lunedì 29 dicembre con il match tra il Liverpool e i gallesi dello Swansea, una delle squadre rivelazione della prima parte di stagione.
A capodanno, invece, in primo piano ci sono la sfida tra Southampton e Arsenal (in diretta alle ore 16.00) e il derby londinese tra Tottenham e Chelsea (live alle ore 18.30). Nelle gare d’andata, che si sono giocate lo scorso 3 dicembre, hanno prevalso i Gunners (1-0) e i Blues (3-0).
Il palinsesto di Fox Sports non comprende solo partite, ma anche ritratti inediti e speciali. In particolare sono cinque i RITRATTI che riguardano Steven Gerrard, Wayne Rooney, José Mourinho, Diego Pablo Simeone e Didier Drogba, in onda in prima tv da mercoledì 24 a domenica 28 dicembre alle ore 23.00.
Alla vigilia di Natale, alle ore 23.30, va in onda 50 SFUMATURE DI CALCIO, il film che riassume i momenti salienti e più emozionanti del 2014 con Paolo Di Canio.
Da non perdere anche Messi, l’uomo dei record, in onda in prima tv martedì 30 dicembre alle ore 20.45, preceduto alle ore 19.15 da Alas Blaugranas, lo speciale che racconta il viaggio che la Penya Lombarda FCB, l’unico fan club del Barça presente in Italia, ha organizzato affinché 13 ragazzi disabili potessero coronare il loro sogno, quello di incontrare a Barcellona i loro beniamini blaugrana.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi venerdì 26, domenica 28, lunedì 29 dicembre e giovedi 1 gennaio su Fox Sports, Fox Sports 2, Fox Sports Plus, Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD e Sky Supercalcio HD:
Venerdì 26 dicembre
Chelsea – West Ham, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e Christian Panucci)
Manchester United – Newcastle, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
West Bromwich Albion – Manchester City, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
Burnley – Liverpool, in diretta alle ore 16.00 su Sky Sport 1 HD e Supercalcio HD (telecronaca di Riccardo Mancini)
Arsenal – Queens Park Rangers, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
Crystal Palace – Southampton, in differita alle ore 21.00 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
Leicester – Tottenham, in differita alle ore 23.30 (l’incontro è in programma alle ore 16.00 ) su Fox Sports (telecronaca di Roberto Gotta)
Domenica 28 dicembre
Tottenham – Manchester United, in diretta alle ore 13.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Paolo Di Canio)
Southampton – Chelsea, in diretta alle ore 15.05 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
Queens Park Rangers – Crystal Palace, in differita alle ore 19.45 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Roberto Gotta)
Manchester City – Burnley, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports 2 (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
West Ham – Arsenal, in diretta alle ore 16.00 su Sky Sport 3 HD e Supercalcio HD (telecronaca di Riccardo Mancini)
Newcastle – Everton, in diretta alle ore 17.15 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
Lunedì 29 dicembre
Liverpool – Swansea, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
Giovedì 1 gennaio
Stoke City – Manchester United, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
Southampton – Arsenal, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
Liverpool – Leicester, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
Manchester City – Sunderland, in diretta alle ore 16.00 su Sky Sport 1 HD e Supercalcio HD (telecronaca di Paolo Ciarravano)
Tottenham – Chelsea, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
Hull City – Everton, in differita alle ore 21.00 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canale 206 e 213) non si ferma mai. Anzi, durante le festività natalizie, la programmazione del canale dei Top Player diventa, se possibile, ancora più ricca: con ben 37 partite, in onda dal 26 dicembre al 6 gennaio, e una media di 3 partite al giorno, Fox Sports si prepara a proporre al suo pubblico un totale di 3300 minuti di calcio.
No Comment