Calcio – Incassi record per l’Olympique Lyonnais (1)
Sarà l’Olympique Lyonnais (Ligue1) il prossimo avversario dell’A.s. Roma in Champions League, alla riapertura della seconda fase (quella a scontri diretti). L’OL da ben cinque anni è il club da battere in Francia. Ha vinto cinque titoli consecutivi nazionali e si avvia a conquistarne un altro a fine stagione.
Sporteconomy.it si è recata a Lione per capire da dove nasce la forza di questa corazzata imbattibile. Il budget globale dell’OL su base stagionale è pari a 150 milioni di euro. Solo nella stagione 2006 ha incassato ben 41 mln di euro dai diritti tv. In campionato grazie ad un contratto blindato con “Canal+” incassa una cifra “garantita” di 11.5 mln di euro, cui bisogna aggiungere 16.6 mln di euro in caso di conquista del titolo nazionale.
Quest’anno se il Lione centrerà la striscia vincente dei sei scudetti riceverà da Canal+ un premio record di 25 mln di euro. Oltre a ciò può contare su una serie di ricavi collegati al numero di match giocati e alle vittorie in campionato. (- continua) – riproduzione riservata –
Sarà l’Olympique Lyonnais (Ligue1) il prossimo avversario dell’A.s. Roma in Champions league, alla riapertura della seconda fase (quella a scontri diretti). L’OL da ben cinque anni è il club da battere in Francia. Ha vinto cinque titoli consecutivi nazionali e si avvia a conquistarne un altro a fine stagione. Sporteconomy.it si è recata a Lione per capire da dove nasce la forza di questa corazzata imbattibile.
No Comment