Calcio.Internazionale

Calcio- Indesit e Arsenal scelgono di essere vincenti

L’azienda italiana, nata nel 1975 e che a oggi ha delle revenue pari a circa 2,5 mln di euro, ha scelto la patria del calcio per accrescere la propria visibilità in tutto il mondo e per farlo ha scelto di affiancarsi a una delle squadre più titolate ma soprattutto ha scelto di versare nel casse dei Gunners tra i 9 e gli 11 mln di euro nel corso del triennio.

La partnership tra le due società inizierà ufficialmente la prossima stagione, esattamente il 30 luglio 2011 quando verrà dato il calcio d’inizio all’Emirates Cup. Arsenal e Indesit, due società che si sono trovate su molti aspetti, sull’approccio al mercato, sui valori aziendali ma soprattutto sul lavoro che si sta facendo per arrivare ad una crescita importante. Una partnership, quindi, che parla di valori come tradizione, parola fondamentale sia per il club che per la società produttrice di elettrodomestici.

La Premier non sarà il primo palcoscenico sportivo su cui la Indesit debutterà; negli anni passati, del resto, si ricordano molte sponsorizzazione della società di Fabriano, come quella dell’European Championship di Volley in cui il brand riveste il ruolo di title sponsor.

In casa Arsenal, svanite le speranze scudetto, si alza un altra polemica: per il prossimo anno si prevede un aumento dei prezzi dei biglietti del ben 6,5% e il malcontento dei tifosi non esita a farsi sentire.Italia e Inghilterra si incontrano su un campo di calcio per giocare un’importante partita, quella tra le sponsorizzazioni tra club e aziende leader. Così l’Arsenal ha reso noto di aver raggiunto un importante accordo di tre anni con Indesit.

Previous post

Ciclismo - Buongiorno Giro d'Italia: 1a Tappa; Venaria Reale-Torino

Next post

Impianti & pratica sportiva - La 'formula' di Milano Sport per la pratica sportiva sul territorio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *