Calcio – Ingaggio faraonico per Shevchenko, ma Ronaldinho resta al top
Ingaggio record per Shevchenko al Chelsea. Con 9 milioni di euro a stagione, l’ucraino scala posizioni nella classifica dei “paperoni” del calcio, ma resta alle spalle del brasiliano Ronaldinho, ancora al top.
Secondo la graduatoria annuale di “France Football” pubblicata ad aprile, infatti, il giocatore più pagato del calcio mondiale, tra stipendi e sponsorizzazioni, è il fuoriclasse del Barcellona che accumula 23 milioni di euro.
Tra i “campioni del portafoglio” anche David Beckham (18 milioni di euro), che nei tre anni passati era il più ricco; Ronaldo con 17,4 milioni e Zinedine Zidane, in vetta nel 2000, che ora porta a casa 15 milioni di euro.
Tra gli italiani, non se la passa male Christian Vieri, che nel Principato di Monaco ha ottenuto guadagni per 16 milioni di euro. Ruolo importante lo gioca anche la ricca Premier League inglese e soprattutto il Chelsea dei nuovi Shevchenko e Ballack (per lui un ingaggio di 8 milioni di euro). I Blues pagano bene anche Frank Lampard (9,8 milioni). John Terry (9,7 milioni) ed il tecnico José Mourinho, l’allenatore più pagato con 10,9 milioni. (fonte: Age). (riproduzione riservata).
No Comment